Mantenere pulito e sanificato il tuo condizionatore è importante per continuare a utilizzarlo senza rischi per la tua salute. La sanificazione condizionatori Olimpia Splendid Roma ti offre competenza, velocità e qualità su tutto il territorio di Roma e provincia. Ma quanto spesso conviene fare la sanificazione? Inverter e condizionatori classici hanno le stesse esigenze?

L’importanza della sanificazione dei condizionatori con il servizio di Sanificazione Condizionatori Olimpia Splendid Roma

Se hai in casa un condizionatore che impieghi solo nella stagione estiva per emettere solo aria fredda, questa andrebbe controllata almeno una volta l’anno: prima di accenderlo con l’arrivo della bella stagione o, in alternativa, quando pensi che non ti servirà più e ti appresti a spegnerlo.

Chiamando il nostro numero Sanificazione condizionatori Olimpia Splendid Roma ti aiuterà in questo.

Sanificazione Condizionatori Olimpia Splendid Roma

Nel caso degli inverter, invece, che sono impiegati anche in funzione riscaldamento durante la stagione invernale la pulizia e la sanificazione dovrebbero avvenire almeno due volte l’anno, dato che sono quasi sempre accesi e accumulano facilmente sporco e agenti patogeni.

Ciò che bisogna far controllare facendo molta attenzione è il filtro, che è l’elemento principale dell’apparecchio in quanto è il punto in cui l’aria attraversa questo elemento prima di essere diffusa nell’ambiente, ma anche le canalizzazioni interne allo split e la ventola che genera il flusso dell’aria.

Il fai da te è la risposta giusta?

Si potrebbe sanificare il proprio condizionatore con il fai da te, ma questo è spesso sconsigliato poiché la sanificazione impone dei prodotti specifici ed una manualità non indifferente. Ma vi sono molti altri punti in cui batteri e altri agenti nocivi come la legionella si accumulano.

Assistenza Condizionatori Olimpia Splendid Roma, Manutenzione Condizionatori Olimpia Splendid Roma, Riparazione Condizionatori Olimpia Splendid Roma, Pulizia filtri Condizionatori Olimpia Splendid Roma, Sanificazione Condizionatori Olimpia Splendid Roma,Ed è quindi sempre bene rivolgersi a un tecnico qualificato di sanificazione condizionatori Olimpia Splendid Roma che conosca il funzionamento e le componenti dell’impianto e che sappia come raggiungerli e come intervenire. In particolare, la pulizia dei filtri riveste una grande importanza per evitare e incorrere in infezioni che possono essere serie come la legionella.

I filtri non regolarmente sanificati o puliti, infatti, possono diventare una fonte di batteri e muffe che poi attraverso l’aria verranno immessi nell’ambiente.

Perché è importante chiamare un tecnico di Sanificazione Condizionatori Olimpia Splendid Roma?

L’importanza di una corretta sanificazione dei filtri dei condizionatori, è fondamentale contro l’eventuale diffusione di microrganismi pericolosi come il batterio della legionella. Tra le insidie di respirare aria contaminata da agenti patogeni, non vi è solo la legionella, che certamente è di notevole importanza per la pericolosità, ma è possibile contrarre l’influenza, sviluppare micosi o inalare batteri come per esempio lo stafilococco.

Nell’ambiente domestico o nell’ambiente lavorativo, in ambienti sanitari o in hotel, poter prevenire la legionella è una forma di tutela della salute. Bisogna sanificare il proprio condizionatore con un tecnico di sanificazione condizionatori Olimpia Splendid Roma che applicherà il prodotto sanificante più adatto.

Volete far sanificare il vostro condizionatore?

Avete notato un cattivo odore quando è in funzione? La macchina sembra sforzare ed emettere rumore quando diffonde l’aria? Chiamate il nostro numero 3397965002 e programmate il prossimo intervento di sanificazione condizionatori Olimpia Splendid Roma sul vostro condizionatore.

I tecnici altamente specializzati di Sanificazione Condizionatori Olimpia Splendid Roma hanno una conoscenza approfondita tutti i modelli delle migliori marche attualmente sul mercato. I nostri tecnici hanno esperienza sul campo e si sottopongono a costanti corsi di aggiornamento e quindi possono intervenire senza alcun problema anche sui modelli di nuova generazione.

Per eseguire la sanificazione del condizionatore i nostri tecnici di sanificazione condizionatori Olimpia Splendid Roma adoperano dei prodotti specifici che possono essere in spray oppure in pastiglie. Lo spray contiene un liquido disinfettante che è composto da un insieme di agenti antibatterici che sanificherà in maniera ottimale i filtri del tuo impianto di condizionamento.

Assistenza Condizionatori Olimpia Splendid Roma, Manutenzione Condizionatori Olimpia Splendid Roma, Riparazione Condizionatori Olimpia Splendid Roma, Pulizia filtri Condizionatori Olimpia Splendid Roma, Sanificazione Condizionatori Olimpia Splendid Roma,La pulizia e sanificazione condizionatori è un’operazione che deve essere effettuata con particolare attenzione e con prodotti adeguati e di buona qualità per non arrecare eventuali imprevisti al condizionatore e alla salute di chi vive nell’ambiente dove il nostro impianto immette l’aria.

Quindi sper eseguire una corretta e sicura sanificazione dei condizionatori ti consigliamo di chiamare un nostro tecnico di specializzato sanificazione condizionatori Olimpia Splendid Roma al numero 3397965002 che grazie alla sua professionalità ed ad un prezzo del tutto onesto e competitivo la sanificazione del tuo condizionatore o climatizzatore.

Il nostro servizio sanificazione condizionatori Olimpia Splendid Roma è dedicato esclusivamente a Roma e provincia.

Vota